Indicizzazione Siti Web

Indicizzazione Siti Web


POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

Il posizionamento di un sito web puo’ avvenire in due modi: attraverso risultati organici oppure medianti risultati di ricerca a pagamento.

IL POSIZIONAMENTO ORGANICO

I risultati organici appaiono in base alla qualità dei contenuto del sito (testi, struttura, categorie, parole chiave etc). Il traffico che proviene da persone che trovano il tuo sito tra questi risultati è classificato come il traffico di “ricerca organica”. Il traffico organico è ampiamente considerato la fonte di traffico più importante per un semplice motivo di fiducia e credibilità: alte posizioni in classifica di ricerca implicano una certa autorità nel settore e ciò si traduce in fiducia e maggiore probabilità di scegliere un determinato sito. Tuttavia ottenere dei risultati significanti di posizionamento organico prevede dei tempi abbastanza lunghi che possono durare anche diversi mesi, attraverso un lavoro costante e preciso sui contenuti e sulla struttura del sito internet

IL POSIZIONAMENTO A PAGAMENTO

campagne-google-adwordSe non avete voglia di aspettare che il sito salga nei risultati organici di ricerca, potete optare per la visibilità a pagamento tramite campagne Google Adwords con annunci mirati e con l’acquisto di parole chiave. (Questi risultati sono quelli che si possono vedere in alto, oppure a destra, delineati da marcatori di colore verde). Questa soluzione è veramente rapida e vi consente di essere primi per determinate ricerche anche dopo poche ore dalla creazione del vostro sito.

Avere un buon posizionamento del sito sui vari motori di ricerca è determinante per il suo successo in quanto gli consente di raggiungere visitatori che sono veramente interessati (in quanto attivamente impegnati in una ricerca) a quello che la tua attività è in grado di offrirgli. I Motori di Ricerca sono lo strumento principale usato dagli utenti per trovare informazioni su Internet, sia per la scelta di un prodotto che di un servizio.

Gli interventi informatici finalizzati al miglioramento del posizionamento su Google costituiscono le cosiddette attività di SEO, acronimo di Search Engine Optimization.



IL 68% degli italiani usa i motori di ricerca su base quotidiana e il 95% di questi ritiene i motori di ricerca lo strumento più efficace per cercare informazioni, prodotti e servizi. L’83% degli italiani online utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni decisive per un acquisto. Il 91% di questi, una o più volte, ha deciso l’acquisto di un prodotto o di un servizio basandosi sulle informazioni ottenute attraverso i motori di ricerca.  (Sondaggio OTO SEARCH)

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca invia la tua richiesta