Posizionamento sui Motori di Ricerca
Avere un buon posizionamento del sito sui vari motori di ricerca è determinante per raggiungere visitatori che sono veramente interessati (in quanto attivamente impegnati in una ricerca) a quello che la tua attività è in grado di offrirgli. I Motori di Ricerca sono lo strumento principale usato dagli utenti per trovare informazioni su Internet, sia per la scelta di un prodotto che di un servizio.
Gli interventi informatici finalizzati al miglioramento del posizionamento su Google costituiscono le cosiddette attività di SEO, acronimo di Search Engine Optimization.
Differenze tra Posizionamento Organico e Posizionamento a Pagamento
IL 68% degli italiani usa i motori di ricerca su base quotidiana e il 95% di questi ritiene i motori di ricerca lo strumento più efficace per cercare informazioni, prodotti e servizi. L’83% degli italiani online utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni decisive per un acquisto. Il 91% di questi, una o più volte, ha deciso l’acquisto di un prodotto o di un servizio basandosi sulle informazioni ottenute attraverso i motori di ricerca. (Sondaggio OTO SEARCH)