Posizionamento sui Motori di Ricerca

Avere un buon posizionamento del sito sui vari motori di ricerca è determinante per raggiungere visitatori che sono veramente interessati (in quanto attivamente impegnati in una ricerca) a quello che la tua attività è in grado di offrirgli. I Motori di Ricerca sono lo strumento principale usato dagli utenti per trovare informazioni su Internet, sia per la scelta di un prodotto che di un servizio.

Gli interventi informatici finalizzati al miglioramento del posizionamento su Google costituiscono le cosiddette attività di SEO, acronimo di Search Engine Optimization.

Differenze tra Posizionamento Organico e Posizionamento a Pagamento

1.

Posizionamento Organico

I risultati organici appaiono in base alla qualità dei contenuto del sito (testi, struttura, categorie, parole chiave etc). Il traffico che proviene da persone che trovano il tuo sito tra questi risultati è classificato come il traffico di “ricerca organica”. Il traffico organico è ampiamente considerato la fonte di traffico più importante per un semplice motivo di fiducia e credibilità: alte posizioni in classifica di ricerca implicano una certa autorità nel settore e ciò si traduce in fiducia e maggiore probabilità di scegliere un determinato sito. Tuttavia ottenere dei risultati significanti di posizionamento organico prevede dei tempi abbastanza lunghi che possono durare anche diversi mesi, attraverso un lavoro costante e preciso sui contenuti e sulla struttura del sito internet

2.

Posizionamento a Pagamento

Se non avete voglia di aspettare che il sito salga nei risultati organici di ricerca, potete optare per la visibilità a pagamento tramite campagne Google Adwords con annunci mirati e con l’acquisto di parole chiave.

Tali risultati sono quelli che si possono vedere in alto, oppure a destra, delineati da marcatori di colore verde.

Questa soluzione è veramente rapida e vi consente di essere primi per determinate ricerche anche dopo poche ore dalla creazione del vostro sito.

IL 68% degli italiani usa i motori di ricerca su base quotidiana e il 95% di questi ritiene i motori di ricerca lo strumento più efficace per cercare informazioni, prodotti e servizi. L’83% degli italiani online utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni decisive per un acquisto. Il 91% di questi, una o più volte, ha deciso l’acquisto di un prodotto o di un servizio basandosi sulle informazioni ottenute attraverso i motori di ricerca. (Sondaggio OTO SEARCH)

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form e spiegaci di cosa hai bisogno

    Il tuo Nome*

    La tua Email*

    Numero di telefono


    Dichiaro di aver letto e accetto la vostra Informativa sulla Privacy